BUGONIA
DAL 30 OTTOBRE AL 04 NOVEMBRE
ORE: 20.00 - 22.15
COMMEDIA, FANTASCIENZA, THRILLER
118 minuti
Regia di Yorgos Lanthimos. Un film con Jesse Plemons, Aidan Delbis, Emma Stone, J. Carmen Galindez Barrera, Marc T. Lewis
7 euro (intero)
6 euro (ridotto)
Trama
Bugonia, il film diretto da Yorgos Lanthimos, racconta la storia di Teddy (Jesse Plemons), un apicoltore solitario e paranoico, ossessionato dalle teorie del complotto e convinto che la Terra sia ormai infiltrata da esseri provenienti da un\'altra galassia. Secondo le sue ricerche — condotte per lo più online — un gruppo di extraterrestri avrebbe assunto sembianze umane con l\'obiettivo di sterminare l\'umanità.
Tra questi, Teddy è certo di aver individuato una figura chiave: Michelle Fuller (Emma Stone), la carismatica e potente CEO di una multinazionale farmaceutica per cui lui stesso lavora come semplice addetto ai pacchi. Convinto che la donna non sia umana, Teddy coinvolge il cugino Don (Aidan Delbis) in un piano tanto assurdo quanto pericoloso: rapire Michelle e costringerla a confessare la propria origine aliena. I due mettono in atto il loro piano. Michelle viene catturata e rinchiusa in una cantina, legata e con la testa rasata. Ma la donna non è affatto la vittima indifesa che i due si aspettavano: dotata di un\'inquietante calma e di una mente affilata, Michelle inizia a ribaltare la situazione, manipolando con sottile maestria i suoi rapitori e seminando il dubbio nelle loro menti.
Con il passare delle ore, la tensione cresce e i ruoli si confondono. Teddy, sempre più tormentato dalle sue visioni e dalle sue ossessioni, comincia a mettere in discussione le proprie convinzioni, mentre Don vacilla tra paura e pietà. Nel frattempo, la fidanzata di Teddy e un investigatore privato coinvolto accidentalmente nella vicenda si ritrovano trascinati in un vortice di paranoia, inganni e sospetti incrociati.